#1 {Contest Letterario} Angoscia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: #1 {Contest Letterario} Angoscia

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    #1 {Contest Letterario} Angoscia

    Ricordate quel poster: "Oggi è il primo giorno del resto della tua vita"? Beh, questo è vero per tutti i giorni tranne uno: il giorno in cui muori

    Lester - American Beauty


    Scrivo in uno stato di tensione insostenibile. Fra poco sarà l’alba e, allora, io non esisterò più. Privo di ogni mezzo, privo della droga che – sola– mi ha consentito fino ad oggi di sopravvivere ai miei incubi, non mi rimane altro modo per sottrarmi al tormento: mi getterò dall’alta finestra di questa soffitta, nella squallida strada sottostante. Tuttavia io non sono un debole. É vero, sono schiavo della morfina, ma non sono un degenerato. Quando avrete finito di leggere quello che, fra i brividi e la febbre, sto scrivendo, forse riuscirete a comprendere le mie ragioni

    Lovecraft - I miti di Chtulhu



    Trama:

    É il vostro ultimo giorno di vita. In un modo o nell'altro, oggi morirete. In una lettera scrivete le vostre ultime sensazioni, paure, emozioni, angosce. Angoscia: questa è la parola chiave. Il racconto verte attorno alla vostra capacità di trasmettere l'angoscia di cui siete pervasi nelle ultime ore della vostra vita.


    La motivazione è assolutamente a vostra discrezione: potete essere perseguitati per le vostre idee politiche, per una vostra scoperta, per una vostra scelta, per una vostra azione, per ritorsioni personali, per un affare andato storto. L'ambito può essere anche di fantasia: fantastico o fantascientifico. Potreste anche stare per morire per l'abbattimento di un asteroide sulla terra, tanto per rendervi coscienti di quanto più disparata possa essere la causa. Sono a vostra discrezione, ovviamente, anche la vostra professione, la vostra età, il luogo dal quale scrivete, il tempo in cui scrivete.

    Non sono contemplati nel contest: la morte per malattia, il suicidio sentimentale, la depressione.


    Regole:

    * Correttezza della forma
    *
    Almeno 20 righe di testo
    * Date un titolo al brano
    * Il materiale deve essere, naturalmente, scritto interamente di vostro pugno
    * Il racconto deve essere in prosa
    * Va bene anche la forma epistolare
    * Due settimane da oggi: il contest chiude il 15 Novembre

    Per altre domande o dubbi potete chiedere qui.


    Concorrenti:

    The BACH --> [Maria]
    the darkness --> [Amore e Odio]
    Assurbanipal --> [Canali]
    Guo Jia --> [Bio - Happening]
    Elray --> [Nessuno]
    Ultima modifica di Fr4nk; 13-11-2007 alle 14:48:26

  2. #2
    Utente Didier L'avatar di WolfandKing
    Registrato il
    02-07
    Località
    A casa
    Messaggi
    7.718
    Nonostante mi interessi la tematica, non esiste già il contest letterario di Mvesim?
    Occhio per occhio, ed il mondo diventa cieco.

  3. #3
    Fr4nk
    Ospite
    Certo, ma non vedo il problema

  4. #4
    Utente Didier L'avatar di WolfandKing
    Registrato il
    02-07
    Località
    A casa
    Messaggi
    7.718
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    Certo, ma non vedo il problema
    Ah, ok, credo parteciperò.
    OT: Sei lo stesso Fr4nk che aveva milioni di messaggi, e che comunque sia era uno degli utenti più rispettabili?
    Occhio per occhio, ed il mondo diventa cieco.

  5. #5
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione WolfandKing Visualizza Messaggio
    Ah, ok, credo parteciperò.
    OT: Sei lo stesso Fr4nk che aveva milioni di messaggi, e che comunque sia era uno degli utenti più rispettabili?
    Bè diciamo che questa sezione esiste anche grazie a me
    Riguardo il rispettabile no credo di no, e neanche sul milione di messaggi, ero fermo a quattromila

    Bè ora basta cazzate! Aspetto di leggere il tuo racconto.

  6. #6
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    moolto interessante, sarà bello cercare di infondere questa sensazione in un testo. Vedrò di fare in tempo

  7. #7
    Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nella mia mente.
    Messaggi
    4.307
    Maria.

    "Hai cercato la felicità per così tanto tempo e per cosa?
    Svegliarsi ogni mattina e pensare che possa essere l'ultima...Questo è vivere ?" mi direbbe mio padre;lui avrebbe sempre voluto qualcosa di meglio per mè,forse se gli avessi dato retta ora non mi troverei in questa situazione.
    Non riesco nemmeno a credere a ciò che mi hanno detto.

    Guardo il calendario,quella merda di calendario con quelle puttane famose (ne conoscessi una);non riesco a credere che l'unica data che avrei mai segnato su uno di questi cosi possa essere il giorno della mia...non ci riesco...no riesco a crederci...se potessi li ammazzerei tutti.

    Non mangio qualcosa di decente da giorni,guardie del cazzo,la metà di loro mi vorrebbe fottere...tanto io sono peggio di quelle troiette della TV secondo la loro coscenza perbenista.
    Bhe,del resto in parte mi sento sollevata;ho eliminato uno sporco pedofilo,e in più mi sono beccata la sua carta di credito...non ho lasciato nulla sul conto corrente di quel maniaco...sua moglie sarà alquanto incazzata...puttana...
    Un pò come mè ma peggio.

    Morire...secondo Beccaria la pena di morte è immorale all'interno di una società comandata da una collettività di persone...la coscienza...NO..NON VOGLIO...IO NON VOGLIO MORIRE !!!!

    Che cazzo vuole questo ? Un prete ?
    Mi lecco un capezzolo e gli tocco il pacco;è duro...puttaniere come tutti,mi salta addosso? Grosso errore pelato.
    Fantastico...adesso non mi daranno nemmeno la mia ultima cena.
    Meno di un ora....Dio...fà che non senta nulla...ma cosa dico?
    Certo che sentiro,sentirò tutto,soffrirò come mai prima d'ora.
    In questo paese ti fucilano...se hai fatto fuori un politico poi,lo fanno ancora con più gusto.........
    30 minuti........stronzi...........hanno messo persino un orologio...........

    Ho paura.......Papà........perdonami.

    10 minuti;non riesco neppure a piangere,mi sento svuotata di tutto.
    Non sento rabbia ne voglia d'urlare dalla disperazione;è come se oramai il mio animo si fosse rassegnato...come se fosse morto prima del tempo...prima del corpo.

    Mi legano le braccia e le gambe,la voglia di scalciare e gridare è tanta ma il corpo mi si è congelato...morto anche lui....
    Cosa?
    L'ultimo desiderio?
    Far tornare indietro il tempo ed ammazzare quel bastardo prima che violentasse quelle ragazzine.

    Non credete a quello che dicono,la morte non è bella,ti caghi addosso e senti un fischio fortissimo che ti fà scoppiare la testa...forse questo è perchè mi hanno sparato propio lì...non capisco...fà freddo...


    Papà;ho tante cose da dirti...



    Ti amo Papà.




    Spoiler:
    Spero che vi piaccia,ma soprattutto che sia attinente con ciò che viene chiesto dal contest. Forse è piuttosto forte,non sò a cosa siete abituati voi di Art. Se volete parlare di qualunque cosa riguardante il testo fatelo entro stà notte perchè domani non ci sarò sul forum
    Ultima modifica di The BACH; 7-11-2007 alle 00:23:53

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.045
    non ho capito il tema
    Ultima modifica di linux29; 11-11-2007 alle 16:43:16

  9. #9
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione The Jocker92 Visualizza Messaggio
    non ho capito il tema
    1) Sarebbe meglio evitare di quotare i messaggi molto lunghi
    2) Cosa, di preciso, non è chiaro?

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.045
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    1) Sarebbe meglio evitare di quotare i messaggi molto lunghi
    2) Cosa, di preciso, non è chiaro?

    non ho capito il tema della storia che dobbiamo scrivere

  11. #11
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione The Jocker92 Visualizza Messaggio
    non ho capito il tema della storia che dobbiamo scrivere
    E' l'ultimo giorno della vita di una pseudopersona, impersonata da te. Il testo deve essere un racconto delle ultime memorie di questa persona che sta per morire per un motivo di tua invenzione, o magari per un motivo sconosciuto. La caratteristica principale del testo dev'essere di trasmettere la paura e l'angoscia di questa persona che, in un modo o nell'altro, oggi morirà.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.045
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    E' l'ultimo giorno della vita di una pseudopersona, impersonata da te. Il testo deve essere un racconto delle ultime memorie di questa persona che sta per morire per un motivo di tua invenzione, o magari per un motivo sconosciuto. La caratteristica principale del testo dev'essere di trasmettere la paura e l'angoscia di questa persona che, in un modo o nell'altro, oggi morirà.

    ok,grazie

  13. #13
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295

    Amore e odio

    Stronza!
    Eccomi qui in una pozza di sangue…
    Come brucia, non smette di sputare sangue questo foro maledetto. Ma perché lo hai fatto? Mi avevi detto tu che non volevi più vedermi…
    Che belle le montagne innevate, la cascina di legno, mi ricordo i baci appassionati sulle rive del torrente, il tuo sorriso per ogni fiore…
    Oddio… è finita, la maglietta è piena di sangue, non c’è modo di fermare il sangue.
    Non riesco ad alzarmi, non riesco a raggiungere quel maledetto telefono…
    Christine… maledetta stronza è per colpa tua che sono riverso a terra a piangere, te lo dicevo che ero ancora innamorato e tu invece mi hai trascinato nella mia tomba…
    È inutile che mi guardi con gli occhi sbarrati, è colpa tua… io lo sapevo che avrebbe reagito male…
    Il sole tiepido sulla pelle, la sabbia finissima che si confondeva con il sale creando arabeschi sui nostri corpi, eri con me su quella spiaggia, eri con me ed eravamo felici…
    Spero che mentre cammini per strada ti succeda qualcosa, che ti ammazzi qualsiasi uomo di buon cuore… maledetta, quel tuo ghigno… quel tuo sorriso falso che mi accompagnato per mesi…
    Ti amavo, mi hai detto tu “fuori di qui”, perché non mi fermavi quando prendevo le mie cose? Perché non mi fermavi quando uscivo da casa?
    Dovevo aggiustare il tetto in questi giorni… avrei dovuto salutare ancora una volta Benny… avrei dovuto strangolarti nel sonno, sgozzarti sotto la doccia, metterti la testa sui fornelli e accendere il gas. No, meritavi di peggio…
    Un sorriso bastardo, i lineamenti duri e un colpo soltanto… perché a me non alla testa? Perché mi ha lasciato nel sangue?
    Giocavo a baseball, mio padre che guardava le partite, mi guardava correre in prima base… quanto correvo, johan che mi dava un bacio sulla guancia, mio padre che a fine partita mi diceva “stai lontano dalle ragazze portano soltanto guai”
    Il tuo corpo caldo sotto il mio… teneri abbracci, teneri baci…
    Sento ancora il botto nelle orecchie… mi ha assordato…un dolore caldo e acuto alle viscere…mi viene da vomitare ho sprecato sei anni con te… no, ho sprecato la mia vita per te…
    Dove stai andando puttana? Dove ti fermerai stanotte… che ne farai di quella pistola…
    Sento delle sirene in lontananza… ti stanno già cercando…
    AIUTO!!! AIUTO!!!
    È inutile la pioggia copre tutto… sta anche coprendo le tue lacrime? O il tuo freddo sorriso?
    Trent’anni, trent’anni cazzo! I fianchi a strapiombo del canyon, la laurea di benny… non ho visto niente… mi sono perso tutto…
    Dio se ci sei fulminala, apri la terra e falla andare di direttissima all’inferno…
    Qualcuno non c’è? Nessun vicino scassapalle?
    Non riesco a strisciare… non riesco a far altro che frignare…
    I petali di una margherita… la notte che avanza… non vedo altro che figure confuse… che sogni perduti
    Aiuto… aiuto non ho ancora voglia di morire…

    Spoiler:

    l'angoscia secondo me è un sentimento composito, che spesso è formato da sentimenti contrastanti. Ho scelto come forma il flusso di coscienza, perchè penso sia la forma che si avvicina di più, difficilmente penso che in un momento del genere il pensiero sarebbe ordinato e lucido. Secondo me avrei dovuto andarci un po' più pesante su certe cose, però poi ho pensato che frank mi avrebbe censurato e avrebbe vietato la lettura ai minori di 18 anni.

  14. #14
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione the darkness Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    l'angoscia secondo me è un sentimento composito, che spesso è formato da sentimenti contrastanti. Ho scelto come forma il flusso di coscienza, perchè penso sia la forma che si avvicina di più, difficilmente penso che in un momento del genere il pensiero sarebbe ordinato e lucido. Secondo me avrei dovuto andarci un po' più pesante su certe cose, però poi ho pensato che frank mi avrebbe censurato e avrebbe vietato la lettura ai minori di 18 anni.
    Secondo me il pensiero di una persona che sta per morire può anche essere lucido. Questo se, ad esempio, la persona sa con lungo anticipo che la sua ora si avvicina: ha il tempo di convivere con la paura e somatizzarla.
    Riguardo la censura, probabilmente qualcuno di avrebbe censurato ma sicuramente non sarei stato io.

  15. #15
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    Secondo me il pensiero di una persona che sta per morire può anche essere lucido. Questo se, ad esempio, la persona sa con lungo anticipo che la sua ora si avvicina: ha il tempo di convivere con la paura e somatizzarla.
    sì, nel caso di accettazione della morta previsto come un evento ineluttabile, es. il caso di morte per malattia, si può essere abbastanza razionali, ma nell'avvicinarsi degli ultimi momenti penso che comunque una parte della nostra lucidità ci abbandoni lo stesso.
    nel caso di una morte violenta o improvvisa di qualsiasi genere non penso che la calma e razionalità sia sinceramente possibile.

    Riguardo la censura, probabilmente qualcuno di avrebbe censurato ma sicuramente non sarei stato io.
    scherzavo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •